il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Vino > Vini bianchi Sartarelli Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Superiore Doc Balciana 2022 - Sartarelli 0.75 lt

39.90 -13% 34.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Spedizione e Resi



Il Verdicchio Balciana di Sartarelli è stato ottenuto a partire da uve 100% Verdicchio allevate nell’omonima contrada del comune di Poggio San Macello (AN). Il vigneto di riferimento, esposto a Nord-Est, si radica su suoli calcarei di medio impasto, a un’altitudine compresa tra i 300 e i 350 metri sopra il livello del mare. L’affinamento si è svolto per 10 mesi in acciaio inox più ulteriori 12 mesi in bottiglia. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Balciana di Sartarelli viene prodotto solo in annate particolarmente favorevoli.
VERDICCHIO BALCIANA SARTARELLI: LA DEGUSTAZIONE
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Balciana di Sartarelli si palesa allo sguardo di un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso esprime profumi di frutta tropicale matura che incontrano sentori floreali di tiglio e delicate note di miele d’acacia. Integrano il profilo olfattivo richiami di scorza di agrumi e di radice di liquirizia. Il sorso è morbido e di buon corpo, esaltato da una robusta mineralità e da una nitida freschezza che persiste nel lungo finale ammandorlato. A tavola si accompagna bene a formaggi semi-stagionati come anche a succulenti piatti di mare. Ottimo anche in abbinamento a carni bianche.
Stimata tra mercoledì 7 maggio e martedì 13 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi